Ad un tratto uno dei soldati alzò la voce..stavano maltrattando quella milady, era meglio per lei desistere come consigliava saggiamente la serva..era una causa persa. Il barone non tollerava si dessero soldi ai chierici...tanto meno si preoccupava dei poveri e della gente come me del bosco di Clantes, lì si cercava di sopravvivere.
Fui lieta però quella donna aveva pensato a tutti noi..qualcuno, almeno, aveva il coraggio di non essere dalla parte del barone.
Se fosse stato per me li avrei infilzati o spaccato il muso...e chissà cosa stavano facendo a Tomas.
Vidi la nobildonna uscire, avrei voluto seguirla..ringraziarla..ma io dovevo parlare ancora col Frate.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|