Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-2016, 01.19.40   #2809
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il cuore accelerava sempre più, potevo sentire il sibilo dei loro colpi sfrecciare attorno a noi.
Era come se tutte le battaglie avessero portato a quel momento, come se ogni allenamento ogni duello fosse finalizzato a quell'inseguimento.
Veloce, più veloce di quanto avessi mai volato.
Ma non bastava, Evangelia stessa doveva aiutarci, le sue parerti rocciose dovevano ergersi a mura invalicabili contro cui si sarebbe infranta la follia comunista.
Ed erano lì, sempre più vicine.
"Avanti, bellezza.." mormorai "Avanti..".
Trattenni il respiro per un lungo istante quando le vidi.
Ora sapevo cosa fare, virai a sinistra, prendendo apparentemente una gola più ampia, quasi avessi paura di prenderne un'altra che sembrava più difficoltosa.
Come se non mi sentissi sicura a fare quella manovra.
Ma non era così.
Sapevo che se avessi scelto quella strada, il bombardiere avrebbe potuto accorgersi in tempo del passaggio troppo stretto e cambiare direzione.
A sinistra invece, era tutta un'altra storia.
Mi avrebbero seguito senza problemi per un po', e lì era davvero difficile evitare i colpi.
Ma poi, talmente all'improvviso che speravo di riuscire a coglierli di sorpresa virai a destra, in una gola talmente stretta da essere un rischio persino per me.
Il passaggio era stretto, e dovevo attraversarlo virando, ma se ci fossi riuscita, il bombardiere non avrebbe avuto scampo.
Quelle rocce sarebbero state la sua tomba.
Così, presi un profondo respiro, e attuai il mio piano.
Clio non è connesso