Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-12-2015, 23.54.37   #2737
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Non avevo più tempo. Quel biglietto pendeva tra le mani di Levet e io avrei dovuto prenderlo. Era lì a pochi passi. Un biglietto e sarei andata via da quell'inferno, da quella città in fiamme, sarei tornata dalla mia famiglia, avrei riottenuto il mio nome e sarei stata al sicuro. Avrei riabbracciato mia zia, ricordato i morti della mia famiglia, dato loro una propria cerimonia funebre per lo meno.

Eppure perché la mia mano non si stava allungando verso il biglietto. Per la speranza, una speranza che si faceva sempre più rada, vana e forse effimera. Una speranza, quella di rivedere il volto dell'unico uomo che era riuscito a far battere il mio cuore dopo tutta la sofferenza.

Per questo scrutavo il cielo, nella speranza di vedere un aereo, il suo aereo, per sapere che fosse ancora vivo, che sarebbe tornato da me. Per questo valeva la pena restare e rischiare.

Eppure i dubbi erano tanti. Forse troppi e per questo vacillavo. Gli occhi si spostavano dal cielo al biglietto.

Mi voltai verso il taverniere e la moglie, andando dalla donna.

<< Ho bisogno di un favore da voi... Se dovessi partire...dovete dire al capitano Guisgard che io ho provato ad aspettarlo, l'ho fatto davvero, volevo aspettarlo come promesso. Non l'ho dimenticato, non me ne sto andando perché ho dimenticato. Ditegli di venire a Capomadza, di venire da me, vi prego diteglielo e venite anche voi e vostro marito con lui, vi darò del denaro per ricostruire la vostra attività, vi aiuterò >> sorrisi alla donna, cercando di diffonderle un po' di coraggio, aveva fatto la scelta di restare.

E io, cosa dovevo fare. Ancora non avevo la forza di prendere il biglietto. Mentre il fischio del treno segnava l'imminente partenza.

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso