Era come se il passato fosse tornato..ma il passato non era più come prima.
Era un uomo...non aveva perso la sua indole, quel suo fare e sguardo sicuro di potercela sempre fare.
Mi avvicinai a lui e trasalii alle sue parole.."La base legionaria è qui vicino.." guardandolo da capo a piedi "Ma un militare dell' esercito imperiale vuole combattere con i legionari? Ma in questo momento l' importante è essere tutti uniti..io potrei accompagnarvi, ma sto aiutando suor Ologna" intrecciando le mani nervosamente.
Mi ridestai quando disse di riconoscermi..mi aveva riconosciuto..a che pro mentirgli e lo guardai con la solita aria stizzosa di quei tempi.."E voi chi siete? Potrei essere io..ma voi presentatevi..siete militare e non sapete cosa è successo a Cherval? Ovvio, non vi importava..o non ti importava vero?" dissi fissandolo negli occhi.."Il vostro nome prego..potreste essere uno che li assomiglia, visto ve ne è un altro in giro uguale a voi..anche se sembra sia unico ed inimitabile..e datemi un riferimento affinchè possa essere sicura siete voi".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|