Alle parole di Diana mi voltai di scatto a guardarla..."Oh guarda, meno male la impicciona sono io..dovrei fare come dite voi? Nessuno è mai riuscito a farmi cambiare idea..solo mio nonno a cui ho obbedito e sono fuggita da Cherval. Conosco benissimo Città di Capomazda..sono capomazdese da parte di mia madre e vi trascorrevo le estati fin da ragazzina...vi saranno altri treni e deciderò quando prenderlo, tutti i miei familiari sono morti e altri mi evitano per un fatto del passato". Tacqui e sorrisi alla domanda del borghese.."Si ne ho molta, glielo ho detto pure prima se ne andasse e sono felice lui abbia detto pure lui ha fiducia in me e sono coraggiosa..e lui è sincero".
Poi arrivò il baronetto, disse agli altri di andare alla base legionaria e io dissi al taverniere e alla moglie.." Io rimarrò qui con voi ovviamente".
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|