<<A presto>> accennai appena sorridendo a seguito di quel baciamano. Una volta uscito mi voltai verso i tre uomini al mio tavolo.
<< Cosa ne pensate del baronetto? Possiamo davvero fidarci di lui?>> chiesi a bassa voce, << si è mostrato molto gentile nei miei confronti, fin da subito, davvero molto gentile e mi chiedo se non ci sia qualcosa dietro ecco>>
Esternai così i miei dubbi agli altri.
<< Dove pensate sia finito il capitano, la sua uscita di scena è stata un po' drammatica non credete? Se pensa che il suo compito sia terminato ebbene si sbaglia di grosso. Io non sono ancora arrivata a Capomadza e non sono ancora stata riconosciuta dalla Baronessa, fino ad allora lui, come voi tre, siete ancora parte del nostro piano, solo dopo, ottenuti i soldi le nostre strade si divideranno... Ho ragione? Altrimenti, se il capitano non intende seguirci, non avrà diritto alla sua parte.>>
Seria, quasi austera, avevo parlato con un tono fermo, come se fosse un ordine, da vera principessa. Infatti avevo compreso che la mia unica possibilità per chiarire definitivamente con Guisgard era costringerlo a seguirci per amore dei soldi.