Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2015, 18.38.22   #2078
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard ascoltò Altea e poi finì il suo bicchiere.
“Amica mia...” disse infine il militare “... è una storia complicata, ma non fa per me. Non voglio entrare in queste faccende. Come ho detto più volte io combatto solo per me stesso, è l'unica causa che mi interessa. Mi spiace per le vostre sorelle e per vostro nonno, ma vi consiglio di restare fuori dai guai. Datemi retta.” Fece cenno al taverniere di riempirgli ancora il bicchiere.
“Capitano, noi abbiamo un affare da portare a termine.” Fece Leones.
“Beh, sembra che il tutto sia andato in porto, no?” Guisgard. “Quell'idiota in uniforme dice di credere alla storiella, anche se mi chiedo su quali basi, dunque il più è fatto.”
“Dite che la Gran Baronessa crederà al baronetto?” Chiese Fines.
“Se la Gran Baronessa è tanto sciocca da scegliere un manichino simile come pupillo, beh, credo sia capace di bersi qualunque fandonia.” Bevendo ancora. “Taverniere, portatemi qualcosa da mangiare.” Ordinò poi. “Ed anche carta e penna.”
“Ecco, signore.” Arrivando il taverniere.
E Guisgard si mise a mangiare, mentre disegnava una cartina topografica.