Guisgard si sedette al tavolo e poi fummo raggiunti dai tre borghesi.
"Io non ho nulla a che vedere coi legionari" dissi a bassa voce "Sto parlando piano perchè temo mi ascoltino..come dissi a Leones, io sono di Cherval..mio nonno è stato giustiziato due giorni fa da Canabias, siamo stati assediati, eravamo neutrali ma in caso di attacco dovevano salvarci..nessuno venne..anzi odio Afralignone per questo. Affidò me e mie quattro sorelle a un uomo..Rodian..ma appena al confine una granata di Canabias colpì la ala dell' aereo..persi i sensi, ma appena sveglia lui mi disse..mie sorelle erano morte, io non ho visto nè i loro corpi e nemmeno il rottame dell'aereo" continuai con la storia dei partigiani e poi come prese il Meridian nonostante fosse prigioniero "Io lo ho visto, segnava nel treno dei punti sulla cartina di Evangelia e altre zone..a mio avviso è una spia di Canabias..non può essere arriva a Cherval arriva un attacco, arriva qui e accade la stessa cosa..non può essere un caso..lui non sa sono qui, e temo lo sappia. Prima però, in una stradina ho visto Agian e altri uomini e aspettavano un uomo dalla base legionaria per dar loro informazioni..e dissero un certo Gufo Nero non era morto..io quel Rodian se so ha preso Cherval in quel modo..potrei ammazzarlo..ma mi sembra una mossa azzardata, che ne pensate..non so che fare" muovendo nervosamente la collana e guardando Guisgard nei suoi occhi azzurri..che a volte mi pareva aprissero una porta segreta o lontana.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|