Ad un tratto Diana si staccò dal nobile e parlò a voce alta..combattimento..aveva combattuto e per chi? Ricordai fuori mi disse quella guerra non gli apparteneva, ma ero felice se avesse trovato la sua via.
Poi parlarono tra loro e io continuai a pranzare, mentre parlavano tra loro, mi sembravano un pò alterati.
Poco dopo Guisgard andò a bere qualcosa al tavolo, mi alzai e lo raggiunsi.."Capitano..Guisgard..sono felice di vedervi integro, non so cosa sia successo ma vedo ne siete uscito salvo..non rimanete qui solo..venite al mio tavolo anzi" e dissi sottovoce "Dovrei andare alla base legionaria ma sono titubante, ho notizie troppo scottanti e ho paura di mettermi nei guai, infatti aspettavo voi, volete ne parliamo altrove? Qui non mi fido.." sospirai, ma sapevo Guisgard non era dalla parte dei legionari..di nessuno..solo della sua guerra.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|