Diana era troppo in ansia..la vedevo, quindi continuai la colazione e a scrivere.
Ad un tratto notai entrare cinque uomini..i tre borghesi e un anziano con un giovane uomo molto raffinato e si sedettero con Diana..forse erano i famosi emissari.
Mi sentii in imbarazzo, e salii in camera..certo non mi conoscevano sperai. Una doccia fresca, aprii la valigia e indossai uno dei miei amati vestiti alla moda di Parigi e presi borsa e il mio cappotto rosso..dovevo andare al forte ma forse dovevo aspettare. Anzi non mi fidavo ad andarci sola..forse il Capitano appena sbrigato i suoi affari poteva accompagnarmi o darmi dei suggerimenti preziosi.
Scesi e uscii, mi sedetti all' uscio leggendo il quotidiano.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|