Allarme batteriologico....ne sapeva quell' uomo, sapeva rendere l' atmosfera allegra, poteva tirare pure in ballo le armi nucleari oltre che chimiche.
Poi i borghesi parlarono con Diana degli emissari della Granbaronessa, lei vidi tronco' quel discorso che già sapevo ma vi erano estranei..sicuramente doveva esserci qualcosa dietro ma d' d'altronde pure io avevo i miei segreti.
Silenzio..surreale..uscimmo dalla cantina e lentamente uscii dalla locanda, tutto era intatto..nessun danno a civili e case sembrava..i legionari si erano battuti con onore e valore e molto coraggio, istintivamente guardai il Cielo sopra Evangelia..udii quel rumore tipico degli stormi che tornavano dalla battaglia..come un ronzio lontano..e nella prima luce del mattino mi sembrò di vedere un luccichio lontano ma fuggevole in Cielo, quasi un bagliore.
Nel frattempo rividi Diana tornare in locanda sola..e i borghesi allontanarsi.
Tornai pure io in locanda dopo un po', non avevo fame ma chiesi mi portassero un succo di arancia per riprendermi e mi sedetti osservando la confusione post battaglia.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|