Uscimmo dalla taverna e scossi il capo alla battuta di Leones, speravo non avesse travisato...certo non cercavo una passeggiata romantica, una forte rabbia mi pervadeva ma dovevo lottare e andare avanti a testa alta..lo avevo promesso a mio nonno Mandus..Non dovevo mai dimenticare chi fossi.
In un attimo un turbamento mi pervase, speravo almeno gli avessero dato una sepoltura e non gettato in una fossa comune...almeno se fossi tornata, avrei avuto un posto dove riporre un fiore e pregare per la sua Anima..cosa non possibile per le mie adorate quattro sorelle.
Ad un tratto, da una leggera foschia di tardi meriggio, apparve un uomo..Agian diceva di chiamarsi e iniziò a parlare con Leones e alle sue parole lo guardai sospetta.." Una petizione? E perché mai i legionari dovrebbero andarsene da Evangelia?" il mio sguardo era tutt'altro altro che accomodante.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|