L'uomo sorrise a Gaynor, accendendole poi la sigaretta che aveva in bocca.
“Banale complimento...” disse sorridendo “... immagino ne abbiate avuti di migliori. Non mi stupisco, siete una gran bella donna... io sono il vostro contatto... mi chiamo Lucros... e lui è Hodog.” Indicando con lo sguardo il ragazzo robusto. “Il generale Taddeus mi aveva parlato di voi...” fissandola “... beh, direi di cominciare a lavorare, no? Siamo qui per questo.” Rise. “L'uomo di cui avete chiesto informazioni, quel Zac Heon, è un apprendista fotografo, senza grandi qualità. Suo padre possiede un noto studio fotografico e per assicurare una degna carriera a suo figlio è riuscito a fargli assegnare il compito di scattare foto qui alla frontiera per un ambizioso libro di prossima pubblicazione. In pratica è un raccomandato. Ma noi ora abbiamo pesci più grandi a cui pensare... uno in modo particolare... è composto di una lega a base di Titanio Lunare, supera in pochissimi secondi il muro del suono e può sparare ad un bersaglio in movimento ad una velocità che impedisce persino di respirare ai malcapitati. Bel giocattolo, vero? Ah, ha pure un nome romantico ed evocativo che piace alle donne. Novalis... carino, no? Bel nome per l'aereo migliore che esista al mondo in questo momento, non trovate?”