Mi sedetti in un tavolino bevendo il mio caffè caldo e bollente..mi ci voleva proprio mentre ascoltavo le parole delle persone nella stanza pensierosa..era strano non si ricordassero ciò che era successo.
"Non preoccupatevi" dissi al taverniere "questa sembra una taverna tranquilla, possono succedere dei furti purtroppo...non metterò la voce in giro ovviamente".
Poi guardai Leones, Poeh e Fines "E' strano un fatto...che non vi ricordiate cosa sia successo prima o chi sia entrato..forse vi hanno addormentato o narcotizzato? Vi sono forse pezze di stoffa in giro con del narcotico? Oppure possono aver spruzzato un narcotizzante, la finestra era aperta quando siete entrati? Ovviamente hanno dovuto arieggiare la camera per non cadere addormentati pure loro..non vedo segni di lividi nei vostri volti, avete dei bernoccoli dovuti, presumo, alla caduta dello svenimento..comunque controllate se vi manca qualcosa e io guardo se vi sono dei narcotizzanti in giro".
Guardavo per la stanza se vi erano dei fazzoletti o pezze in giro, o se vi fosse qualcosa di altro e sospetto quando udii delle persone entrare, erano la ragazza e il militare.
Lei era sempre con quella espressione preoccupata, lui era tranquillo..e mi bloccai guardandolo.."I vostri amici si sono ripresi..ma stiamo cercando di capire cosa sia successo e il motivo" e guardandolo negli occhi gli esposi i miei dubbi detti prima ai tre borghesi.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|