Discussione: Auguri Sir Guisgard
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2015, 02.04.12   #3
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tarda è l'ora in cui giungo a Camelot, e già la trovo in fermento.
Dunque il tempo è giunto.
"Allora?" fermando il malcapitato cadetto "Sicuro che se ne sia già andato, che abbia fatto il consueto giro di ispezione?" gli chiesi, guardandomi attorno.
"Sì, milady.." rispose questo, titubante.
"Bene, ecco perché la nostra efficientissima Lady Gwen ha dato inizio ai preparativi.." sorrisi, guardando il via vai intorno a me "Vi siete offerti per aiutare nei preparativi?" con sguardo severo.
"Ma.. miledy.." borbotta il cadetto "Non credete sia tardi?".
"Tardi? Non diciamo assurdità, semmai è presto... siamo stati fortunati che abbia lasciato Camelot così presto, così abbiamo tutto il tempo per organizzare.." con un sorrisetto compiaciuto.
Altri cadetti, poi, si avvicinarono.
"Beh, che fate lì impalati? Datevi da fare, su.." li esortai "Sarà una grande festa, tutto deve essere perfetto!".
I cadetti si guardarono l'un l'altro un po' impauriti e titubanti.
"Ma.. se sapesse che ci siamo distratti con i preparativi se la prenderà con noi.." disse un coraggioso.
"Oh, non temete.." sorrisi "Vi prometto che ci parlerò io, dirò che vi sembrava poco cavalleresco non aiutare le dame di Camelot con l'organizzazione della festa in suo onore.. sapete che Sir Guisgard è troppo cortese per prendersela con una dama.." facendogli l'occhiolino.
Questi ridacchiarono tra loro.
"Su, su.. non c'è tempo da perdere!" esclamai "Approfittiamo di questi momenti in cui il nostro Primo Cavaliere dorme per..".
"Sir Guisgard non dorme mai!" esclamò un cadetto.
"Già, magari starà cantando la serenata sotto un balcone illuminato.." ridendo un altro.
"O magari è stato rapito dalla musa.." un altro ancora.
"Ad ogni modo.." li interruppi io "L'importante è che non sia in giro per Camelot, così potremo vestirla a festa e quando tornerà la troverà ancor più bella del solito, ancora più gioiosa e spumeggiante, pronta per festeggiare degnamente il suo Primo Cavaliere..".
Finalmente i cadetti sorrisero tra loro.
"Non deludetemi, mi raccomando!" guardandoli uno ad uno.
"Voi dove andate?" mi chiesero, in coro.
"A dormire, direi.." sorridendo, divertita "Le occhiaie non si sposano bene con il vestito che ho preparato per la festa, e poi, a dirla tutta, devo ancora finire di scrivere il biglietto e di incartare il regalo.. eh, mi riduco sempre all'ultimo.. ma non temete, non appena tornerà sarò qui, pronta per augurare al nostro sir Guisgard
BUON COMPLEANNO!!!".
Clio non è connesso