Ascoltai il capitano, annuendo alle sue parole.
Già, le reclute, la storia di Geris me le aveva fatte dimenticare completamente.
Era una scocciatura, ma necessaria.
Senza contare che a volte le reclute potevano nascondere valide sorprese, ed essere ragazzi in gamba.
Lo sperai.
"Certo signore.." annuii "Le ho già incontrate ieri, oggi comincerò l'addestramento..".
Poi quelle parole sul mio aspetto, scuotere la testa fu difficile.
Come se la cosa mi importasse.
"È stata una lunga giornata, signore.." dissi soltanto.
Salutai così il capitano e lasciai il suo studio, diretta alla mia stanza, ci mancava solo avere un reclamo perché non ero in ordine.
Prima però feci una deviazione, avvisando il caporale incaricato di preparare le reclute che li volevo vedere schierati in brevissimo tempo nel cortile centrale perché avremmo cominciato l'addestramento.
"Falli vestire comodi e iniziare a scaldarsi.." ordinai "Io arrivo il prima possibile..".
Così, raggiunsi la mia stanza, mi concessi un rapido bagno, evitando accuratamente di fermarmici troppo, o avrei fatto più fatica a uscire di nuovo.
Considerando che dovevo procedere all'addestramento, lasciai più che volentieri la giacca della divisa nell'armadio, scegliendo un abbigliamento più informale.
Pantalone grigioverde e una canottiera nera.
Nell'addestramento avevo l'abitudine di mostrare in prima persona gli esercizi, e non avevo mai sopportato il caldo.
Dovevo vagliare la loro prestanza fisica prima di mettergli in mano un aereo.
Così, uscii dalla mia stanza diretta al cortile centrale, dove sapevo che avrei trovato le reclute.
|