Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2015, 18.28.16   #195
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Suor Ologna sorrise a Marwel ed accarezzò la testa del piccolo Benjamin.
All'improvviso, però, correndo gaio dal suo studio, arrivò il giovane medico.
“Vi vedo felice, dottore.” Disse la religiosa.
“Certo, sorella!” Raggiante lui. “Mi è stato appena comunicato che posso tornare a Città di Capomazda! Capite? Mi aspetta un posto presso un noto primario!”
“Sono felice per voi, dottore...” annuì la suora “... e spero che al più presto vi diano il permesso di andare.”
“Partirò domani stesso!”
“Domani?” Ripetè la religiosa. “Ma non attenderete che venga inviato un nuovo medico per sostituirvi?”
“Sorella, se ritardo daranno ad altri il mio posto...” mormorò il medico.
“E qui cosa faremo?” Incredula la suora. “Chi curerà la gente? Siete così egoista?”
“Sorella, io devo pensare alla mia carriera...” guardò Marwel “... voi mi capite, vero? Qui c'è la guerra, possono attaccarci da un momento all'altro... io non fatto l'università per morire nel deserto.”
“Scappi perchè hai paura, dottore?” A lui Benjamin. “Allora non sei coraggioso come un pilota.”
Ma il medico non rispose nulla.