Dopo quelle parole io e mio nonno ci guardammo negli occhi seriamente..mentre si udivano le risate e urla di quella simulazione e di quelle frivolezze che non avevano fondamento in quel momento. Lo sguardo si spostò leggermente su quelle persone...ma dove erano arrivati i valori? Era questa la nostra Cherval? Non la riconoscevo più..i ragazzi non riconoscevano i regnanti e se ne andavano ad Evangelia mentre i nobili si divertivano sapendo in quello stesso Palazzo mio padre, il Duca, venne ucciso con il cappio al collo proprio da delle spie di Canabias.
Scossi il capo e seguii mio nonno leggermente perplessa..aveva detto l' invasione era imminente. Non era da lui darsi per vinto e quando diceva qualcosa era perchè aveva elementi fondati per dirlo.
Uscimmo dal salone e mi avvicinai a lui seguendolo.."Sta succedendo qualcosa di grave? E' strana questa vostra improvvisa preoccupazione..forse è meglio andiamo nel vostro salottino privato, saremo più tranquilli". Anche se la mia tranquillità se ne era andata.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|