Il ballo era già iniziato, di fretta indossai il mio abito sontuoso blu cobalto, lasciai i capelli biondi sciolti in boccoli legandoli con una spilla di zaffiro e oro.
Andai nel salone e tutti sorridevano come nulla fosse..presi un bicchiere di ottimo vino e girovagavo per il salone ascoltando i discorsi, soffermandomi a parlare..ma era solo finzione. I volti non rilassati denotavano la apprensione che, infatti, scaturì in un assurdo gioco.
Guardai mio nonno Mandus e sospirai.."Siamo neutrali" dissi guardando i presenti "anzi dovremmo dar riparo agli esuli di quella che fu Animos, magari ve ne sono alcuni a Chevral e non ne sappiamo. Canabias non ci attaccherà mai...voi che ne pensate..nonno..duca Mandus de Bastian". Che stupidità..erano questi i nobili e ragazzi dovevano proteggerci?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|