Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2015, 17.31.17   #150
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I quattro uomini presero a camminare nella strada che andava a farsi avvolgere dall'imbrunire.
Dacey li seguiva poco distante, attenta a non farsi notare e ad ascoltare quanto loro dicessero.
“Lasciate che anche noi ci presentiamo...” disse uno dei tre borghesi “... io sono l'avvocato Leones, questi sono invece i miei soci... il notaio Fines e Poeh, nostro consulente.” Indicando gli altri due.
“Bene, il piacere è tutto mio.” Fece Guisgard. “Veniamo a noi ora...”
“Siete un uomo molto pratico e ciò mi piace.” Sorridendo Leones. “Lo studio legale che noi rappresentiamo cura gli interessi della Gran Baronessa Matilde dell'ex regno di Animos, oggi Repubblica di Canabias. La donna è fuggita dal suo paese poco prima della rivoluzione che ne ha insanguinato l'aristocrazia e messo in fuga i chierici. Tutta la sua famiglia è stata sterminata, eccezion fatta, forse, per sua nipote, la futura Gran Baronessa Dacey.”
“Che vuol dire forse?” Fissandolo Guisgard.
“Che le voci in merito alla sopravvivenza della ragazza sono alquanto confuse.” Spiegò Leones. “Qualcuno, fedele alla famiglia reale, giura che i corpi sotterrati erano sei, ossia il re, la regina e le due figlie, oltre a due dame di compagnia. Sei capite e non sette. Ed il corpo mancante potrebbe essere proprio quello della ragazza.”
“State perdendo tempo...” con fare indifferente Guisgard “... non si scampa ad un plotone d'esecuzione. Conosco per fama le milizie di Canabias e posso dirvi che nessuno le batte quando c'è da farsi giustizia sommaria. Le voci sulla ragazza sono false. Capita spesso che si tengano in vita simili fandonie, per lasciare ai nostalgici e ai fedelissimi la speranza di poter lottare per qualcosa. Dunque tonatevene pure al vostro studio legale e dite alla Gran Baronessa di mettersi l'anima in pace.”