Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2015, 03.07.31   #131
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cadfel ascoltò ogni parola di Altea.
“Io credo” disse infine “che la neutralità sia l'unico mezzo concreto che vostro nonno ha per tentare di tenere le nostre terre fuori da quella guerra. Purtroppo non ho però dubbi che Canabias possa invaderci. Nell'antichità, proclamata la democrazia, gli abitanti di Atene formarono con i loro alleati la lega Delio-Attica, con lo scopo di essere più forti ed imporre la democrazia ovunque. E proprio con la scusa di voler portare la democrazia alle altre città, cominciò ad imporre il suo regime ad una città della lega che invece aveva conservato il suo governo aristocratico. Essa chiese aiuto a Sparta ed in seguito scoppiò la famosa Guerra del Peloponneso, che portò anni dopo alla sconfitta di Atene. Questo cosa significa? Che tirando in ballo la libertà gli uomini spesso hanno camuffato le loro vere intenzioni. Cos'è davvero la libertà? Essa è il diritto che ogni uomo ha di vivere come crede la propria vita, senza però limitare per questo quella degli altri. Ma purtroppo spesso la ricerca della libertà non è altro che il voler imporre il proprio pensiero sugli altri. Ecco cosa sta facendo Canabias.”