Tutto mutò in un istante. Mentre Marwel piangeva e veniva scossa dai singhiozzi. Da una parte vi era Jean e dall'altra Guisgard e quant'era allettante la sua mano tesa... Ma la ragazza stava soffrendo terribilmente, tanto che se si fosse palesata la belva, le avrebbe offerto la sua carne.
Guisgard annunciò a tutti che la sua nave era stata attaccata e che dovevano andare in soccorso dell'unica speranza che avevano per lasciare quel posto dimenticato da Dio. Guisgard le chiese di andare con loro e fu li che la sua collera si accese.
"Venire con voi? A quale prezzo? Per vedervi tra le braccia di una donna che non sono io? Per poter avere il vostro spasso? No Guisgard, io vi ho messo il mio cuore in mano e voi l'avete lasciato cadere. E ciò che è rotto ora non si può aggiustare. Andrò con Jean e vi dimenticherò. Dimenticherò Marwel e tutto ciò che riguarda lei e voi."
Andò da Jean e si voltò a guardare Guisgard, ma il suo cuore non battè quando i loro occhi s'incrociarono, poiché ormai tutto era cambiato.
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato.
|