Il sole non aveva illuminato abbastanza a lungo quelle lande da poter permettere a Marwel e Guisgard di viaggiare senza la costante paura di ritrovarsi davanti alla belva. La ragazza si chiese che aspetto avesse: poteva avere l'aspetto di un orso viste le ferite riportate da Guisgard o di un lupo, o, pensò, poteva essere tutte e due le cose messe assieme. Rabbrividì al pensiero di potersi trovar difronte una bestia simile; nessuno le aveva raccontato di quel tipo di animali, nemmeno il suo precettore li aveva mai menzionati e lui di cose ne conosceva. Il miglior insegnante per l'unica figlia femmina del casato di Carassonne.
Non seppe per quale motivo, ma le tornò in mente un pomeriggio, quando per distrazione era caduta inciampando su una radice che era sfuggita dalla morsa della terra e si era procurata un taglio alla caviglia.
Ricordò di non aver detto a nessuno di quel piccolo incidente, poichè sapeva che se i genitori avessero saputo che il sangue della preziosa figlia era stato versato a causa di un ramoscello, avrebbero disboscato l'intera foresta. Erano dei genitori molto premurosi, ma solo perchè volevano intatta l'unica cosa che poteva portarli ancora più in alto nella società.
In pratica, la dolce Sophie, non era tanto diversa da un gioiello costoso: tanto prezioso e facilmente vendibile.
Guisgard l'attirò a se sotto il mantello ed ella si destò dai suoi pensieri; pensò che era già passato troppo tempo da quando aveva guardato gli occhi dell'uomo, infatti aveva il perfetto controllo di se stessa e quasi non era più abituata.
Ad un tratto, a spezzare quel pensiero divertente fu un ringhio roco e intriso di malvagità che fece sbarrare gli occhi alla giovane.
"Est la bête" sussurrò Sophie mentre affrettava il passo come gli aveva consigliato Guisgard.
"Non siamo al sicuro qui..."
__________________
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato.
|