Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2015, 18.14.03   #6271
Marwel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Marwel
Registrazione: 28-09-2015
Residenza: Nella terra dei tartufi!
Messaggi: 206
Marwel sarà presto famoso
"Mio Dio..." sussurrò Marwel mentre passava lo sguardo su ogni profonda ferita dell'uomo.
"Abbiamo poco tempo." aggiunse, certa che avrebbe dovuto mettercela davvero tutta per salvarlo.
Da tempo ormai si era dedicata all'estrazione di oli essenziali, all'essiccazione di foglie e alla preparazioni di "pozioni" in grado di curare quasi tutto.
Prese dunque poche gocce di ravintsara e le versò su una garza pulita; quell'olio avrebbe disinfettato le ferite, evitando così che il sangue, quel poco, che ancora scorreva nelle vene dell'uomo s'infettasse.
"Ho bisogno di acqua calda. C'è una pentola la sopra e l'acqua è in quel catino" disse indicando ad Amlin tutto ciò che lo occorreva.
Marwel si tolse velocemente il mantello e lo arrotolò alla meno peggio creando così un cuscino di fortuna e posizionandolo sotto il capo del ferito.
Gli squarci nella sua pelle dovevano essere ricuciti e curati per vari giorni, sempre che di giorni ne avesse.
Passò la garza con il disinfettante su tutte le ferite aiutandosi con l'acqua calda, poi prese una boccetta d'olio di elicriso e ne versò il contenuto su ogni ferita; l'elicriso avrebbe fermato l'emorragia, a Dio piacendo.
Attese quindi che il sangue smettesse di sgorgare, o almeno riducesse la sua corsa fuori dal corpo dell'uomo, poi cominciò a ricucire accuratamente la sua pelle.
Creò un composto con chiodi di garofano e mirra e lo spalmò sulle ferite ricucite, poi prese delle bende e chiese ad Amlin di aiutarla a fasciare il ferito.
__________________
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato.
Marwel non è connesso