Gwen era con Cq, quando si avvicinò Dacey.
“Milady, come dicevo a lady Gwen, ci troviamo nel Nord del reame.” Disse il droide. “Praticamente continuando in questa direzione raggiungeremo gli estremi confini del mondo Afragolignonese.” Fissò le due ragazze. “E ad essere sincero un po' questa cosa mi turba. Cosa ci sarà oltre le leggi di Afragolignone? Popoli barbari? Ostili? Oh, Bontà Divina. Che la Sorte ci assista.”
“Io vi giunsi una volta.” All'improvviso una voce. “Forse una quarantina di anni fa.” Fece Hold. “Eh... sono terre selvagge e pericolose... le porte del nostro mondo verso l'ignoto...”
“Oh, Bontà Divina!” Cigolò Cq.
“Già...” annuì Hold “... e l'ultimo avamposto, l'ultimo luogo che segna la civiltà da tutto ciò che si trova oltre ha un nome...” accendendosi la pipa “... un nome che non si dimentica...” fumando.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
|