Discussione: Castello delle lacrime
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-2009, 08.19.55   #2
zaffiro
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di zaffiro
Registrazione: 19-04-2009
Messaggi: 202
zaffiro sarà presto famosozaffiro sarà presto famoso
Mi dispiace molto che lady cassandra non abbia ancora avuto modo di rispondere,o meglio,commentare il castello delle lacrime.
Trovo che l'ideale conseguito attraverso lo specchio delle proprie lacrime sia l'espressione più sublime per rendere la condizione di sognatore del genere umano.
A pensarci bene,sebbene adele non abbia avuto modo di vederlo realizzato nel vero il suo castello,lei ha avuto il grande pregio di assaporare la libertà assoluta attraverso la speranza,che non ha mai abbandonato,il desiderio,che ha nutrito con le lacrime e la forza stessa di recarsi fisicamente,forse nella tempesta,forse sotto il sole ardente,stanca ed affaticata,sempre a quel pozzo,meta dei suo sogni,confidente del suo intimo pensiero,e quel castello sognato,sperato e mai avuto,deve averla gratificata più della realtà stessa se non ha smesso mai un istante di desiderarlo.E le sue lacrime,versate nella delusione di non poter concretizzare quanto si erigeva nella mente,non solo le ha nutrite con i fiori,ma le ha versate con speranza perchè esse non fossero la fine dell'illusione,ma il principio della concretizzazione di un sogno.
Se solo fossi capace di serbare la forza di non smettere mai di piangere,di non lasciare mai i miei occhi prosciugati,di riempirne un pozzo pur di vedervi riflesso il mio desiderio,avrei avuto già grande fortuna nella vita e,chissà,mi sentirei più appagata dello stesso toccare con mano il desiderio stesso.E,se correre,cercare di conseguire una meta,credere in qualcosa mentre ad essa ci si rivolge,non arrendersi mai di perseguirla,e sperare e sognare con mente libera fosse più emozionante della cosa stessa?
Di sicuro la libertà di sognare,la libertà di sperare,la libertà di custidorire il nostro più intimo pensiero non potrà mai essere strappata da mente alcuna.Almeno lo spero.
Arrivederci sir Vanegoor,il mio ringraziamento per voi per la bella storia che ci avete narrato è l'augurio che non smettiate mai di sognare.
zaffiro non è connesso   Rispondi citando