Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-08-2015, 03.03.43   #4787
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ghiaccio...
La mia pelle, il mio sguardo, il mio cuore si tramutarono in ghiaccio.
Come sempre quando qualcuno si avvicinava troppo.
A parte lui, ovviamente..
Ed era stato proprio quello a colpirmi maggiormente di quel pomeriggio all'orfanotrofio che ora sembrava così lontano.
Ma lui era diverso da tutti gli altri..
Il mio primo istinto fu quello di reagire duramente, scaraventarlo giù dalla carrozza o rompergli il naso con un pugno, tanto per essere gentili.
Mi aveva sempre dato fastidio il contatto, ma ora ancora di più, ora il ribrezzo era davvero insopportabile.
Non aveva alcun diritto, e l'avrebbe pagata.
In un momento di lucidità, oscurata dalla rabbia, mi resi conto che non potevo compromettere la missione per le mie fissazioni, non ora che eravamo così vicini, forse.
E mi ricordai che non eravamo a Maruania, dunque forse valevano ancora le regole della decenza.
Così mi limitai ad allontanarmi, facendo uno sforzo immane per non colpirlo, perché sapevo che non avrei saputo controllare la forza.
Mi limitai ad un'espressione indignata.
"Come.." Esclamai, allontanandolo "Come osate?" Mormorai, con voce spaventata "Non so a che genere di donna siate abituato ma io.. Io... Vi conosco appena, per chi mi avete preso?" Cercando di allontanarmi "Ho fatto bene dunque a non accettare la vostra ospitalità.." con due occhioni impauriti e indignati.
Come altro avrebbe reagito una ragazza per bene, dopotutto?
È la tua unica possibilità, bello, una mossa sbagliata e passo alle maniere forti, missione o no..
Clio non è connesso