Tutto quello che volevo era prendere tempo, impedire che venissero tutti uccisi ma soprattutto rivedere Dension, riabbracciarlo e andarcene.
Avevo un piano in mente, forse mi illudevo e forse avevo letto troppi libri d'avventura ma volevo ardentemente farcela e dimostrare di essere in grado di salvarlo, dopo tutte le volte che lui lo aveva fatto con me.
Era semplice, almeno all'apparenza, approfittare della cattura e della mia fittizia ricerca dei servitori per tramortire le guardie e nella confusione, raggiungere velocemente la nave. Una volta lì avremmo lasciato le scialuppe per la fuga di Icarius e della sua ciurma mentre io e Dension avrebbe consegnato la Divina Misericordia al misterioso armatore X. A quel punto saremmo finalmente stati liberi.
Mi destai da quei pensieri, da quel sogno di libertà finale. Mi girava la testa per tutto quel pensare ma soprattutto per l'attesa spasmodica, l'ansia di sapere se ero riuscita a convincere il vecchio.