Ringraziai Elv per la premura e stavo assaggiando un biscotto quando l' uomo al tavolo, Dension, prese la parola e mostrò a tutti un papavero blu.
Udii le sue parole sull' uso fatto a Maruania e pensai alle sigarette di Giacomo il Nero e finsi indifferenza.
Egli sembrava contrariato per qualcosa...strano il colore..mai visto un papavero blu.
Icarius ribattè ma sembrava nervoso e lo fissai..lui sapeva qualcosa, perchè non gli rispose direttamente?
"E' vero a Maruania usano degli oppiacei...li ho usati pure io sulla nave" dissi con assoluta indifferenza "E non è vero vengono usati per accoppiarsi..io ho avuto delle visioni..e il capitano della nave, Giacomo il Nero, disse non erano visioni ma corrispondevano a realtà...ma non ci credo mica ora." e lanciai una occhiata eloquente ad Icarius.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|