Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2015, 04.02.12   #3970
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Infine ci riuscii.
Ma non mi sembrava affatto di aver ottenuto una vittoria.
Anche se probabilmente era così visto che non me lo sarei mai perdonata.
Ma quando allentò il suo abbraccio fu come se una lama mi trapassasse il petto, come se mi stessero staccando la carne dalle ossa.
Poi si alzò, e quando disse di voler andare via, mi alzai di scatto, prendendo il suo polso.
"No..." esclamai, tirando appena il suo polso per farlo voltare "No, ti prego resta.. ti prego, non andartene.." con uno sguardo spaventato, e il fiato corto "Ti prego.. lascia solo che ti spieghi.. ti prego.." mormorai pianissimo, continuando a stringere il suo polso, quasi avessi paura che davvero sarebbe andato via.
Finchè non mi accorsi che lo stavo stringendo troppo, come fosse una presa di lotta.
"Scusa.." mormorai, con un timido sorriso, allentando la morsa, e la presa divenne una carezza, ma comunque non tolsi la mia mano.
Ora o mai più..
Presi un profondo respiro, e alzai gli occhi su di lui, a cercare i suoi.
"È complicato..." esordii, con un timido sorriso abbassando lo sguardo, per poi rialzarlo lentamente e incrociare il suo.
"Fare l'Amore con me.." mormorai piano, facendo una gran fatica a non abbassare lo sguardo, ma nonostante l'imbarazzo erano cose da dire guardandolo negli occhi "Significa.. scegliere me.." esitai "Per sempre..".
Quante volte avevo pensato a quel momento, quante volte avevo immaginato le parole che avrei usato, e ora mi sembrava di dover ricominciare da zero.
"Capisci? Non: finchè non mi stufo, oppure finché non ne trovo un'altra più bella.. finché mi avrai stancato.." scossi piano la testa "Per sempre significa.. Per sempre.. è come.. come se mi sposassi.." sospirai "Vuol dire rinunciare a tutte le altre, accontentarsi di.." alzai le spalle "Me.. e sarò tua, completamente: cuore, corpo e anima...".
Restai in silenzio per un lungo istante.
"Sai una volta qualcuno mi ha detto che Messer Amore non ci chiede molte delle cose che abbiamo, ma ce le chiede tutte.." sorrisi, timidamente, per poi prendere un profondo respiro "Eternità, Assolutezza, Esclusività.. niente di meno.. Io lo so che tu.." non riuscii a completare la frase, ma chinai il capo solo per un momento, per poi rialzarlo immediatamente "Lo so e non mi importa.. davvero.." annuii, avvicinandomi a lui, lasciando il suo polso per sfiorare dolcemente il suo viso "Non sarei arrivata fin qui se non avessi scelto te, anche se non puoi amarmi.." con voce dolce.
"Però.." sospirai "Capisci perché dovevo fermarti?" con occhi spaventati e imploranti nei suoi "Non è una decisione che può essere affidata ad un momento di passione..." sorrisi "Che ne sai.. potrei essere una frana, potrei non piacerti.. e poi che faresti? Te ne pentiresti.. e io non voglio causarti altra infelicità.." sfiorando dolcemente il suo viso "Vorrei solo renderti felice, sempre.." con un sorriso.
"Ma devi sapere a cosa vai incontro.. io.. io voglio essere tua, Icarius, più di ogni altra cosa, ma voglio sapere che hai davvero scelto me, che non è un capriccio o un momento di desiderio.. capisci?" speranzosa.
"Pensaci, ti chiedo solo questo.." sorrisi "Io ho aspettato tanti anni posso aspettare ancora... e quando vorrai.." mi avvicinai "Sarò tua..." sfiorando le sue labbra con un bacio "Per cosa credi che voglia conservare la tua preziosa essenza?" sussurrai a un suo orecchio, per poi allontanarmi appena.
"Se invece.." abbassai lo sguardo una volta ancora, ma ancora solo per un istante "Se penserai che sono una pazza, che è un prezzo troppo alto da pagare.. io capirò... davvero.." sorrisi "Ecco, magari proverò a farti cambiare idea con le poche armi che ho.." con un timido sorriso divertito.
Infine alzai lo sguardo su di lui, a cercare il suo.
Con il cuore che batteva sempre più forte, spinto dal mio terrore più grande.
Il terrore di averlo perso per sempre.
Clio non è connesso