Icarius non vi era.."Scusate Palos..il fatto era che Icarius mi aveva detto era venuto a controllare la rotta e pensavo di trovarlo qui..è tutta la nottata che vado avanti e indietro in questa nave...non volevo essere invadente..volevo parlargli di una cosa importante..ma fa nulla.." già si capiva la mia presenza non gli era gradita..scappava sempre.
Tornai sul ponte..non avevo sonno..e non volevo rendere la notte insonne a Gwen e mi sedetti su una panchina sul ponte del veliero, alzai le gambe e rimasi a gambe conserte a lasciarmi cullare dal vento ed aspettare l' Alba...so che se avessi dormito avrei fatto qualche sogno...ricordai le parole dell' antiquario nel suo negozio La Gioia dei Taddei....se io fossi venuta qui..e lui mi aveva quasi spronata..mi guardava e rideva, mi leggeva nell' animo disse avrebbe avuto la sua ricompensa a tempo debito...e non era stato un viaggio a vuoto come aveva detto Icarius, quell' uomo mi aveva mandato qui per qualche motivo.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|