Discussione: Storia La lancia di Longino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-05-2009, 07.45.36   #13
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da zaffiro Visualizza messaggio
Però si potrebbero indirizzare le ricerche alla "chanson de Roland"che nella narrazione dei miti medievali metteva in relazione "l'arma sacra",così la si definì,con la spada di exalibur.Dovrei conservare,salvo averlo dato in prestito,un libro di letteratura francese medievale che narra della chanson di roland,è in lingua,se reperisco informazioni sui cavalieri della spada o della lancia,come dirsi voglia,come testimonianza della nascita dell'ordine ben prima dell'era nazista,la si potrebbe ricongiungere a quella passione di cristo che ebbe culmine nello sgorgare di acqua e sangue dal costato di cristo ad opera del centurione Longino,tra l'altro,mi permetto di fare un riferimento sacro con degressione dall'argomento..ma forse non è il caso senza il permesso di llamrei..
Mi sembra che la vostra ricerca sia molto ben strutturata. Se vi fa piacere potete continuare, ci mancherebbe. Il mio permesso? Ah no milady: questo è un forum di informazione oltre che di aggregazione e argomenti cosi interessanti sono ben accetti, da tutti. Il mio, a volte difficile, compito è quello di far rispettare il regolamento. Vi avevo già detto che siete libera di creare discussioni e mi pare che questo di cui stiamo trattando sia molto interessante.
Vista l'ora: buona giornata a tutti
llamrei non è connesso   Rispondi citando