Entrai in quella sala più grande ed affollata di quanto avevo immaginato.
Capii subito chi era Enzo, l'unico uomo della combricola e non mi ispirava per nulla fiducia.
Subito si irritò per il nostro arrivo, pessimo segno pensai avanzando di qualche passo quando il militare parlò di me.
Guardai quell'uomo e poi le persone restanti. Erano donne con un uomo di fede, di certo sarebbero stati dalla mia parte mi dissi come per rassicurarmi.
- Le chiedo scusa per il disturbo qui, durante la vostra serata libera ma ho bisogno del vostro aiuto signore- esordii- mio marito ed io eravamo su una nave che è naufragata- feci una pausa assumendo un'espressione contrita,- noi ci siamo salvati per fortuna ma abbiamo perso tutto...tutto- guardai tutte le persone nella stanza prima di continuare,- siamo arrivati qui nella vostra bella città in cerca di ristoro e ecco- ora la parte difficile,- mio marito é un brav'uomo ma il naufragio lo ha segnato e beh ha reagito in modo troppo impulsivo all'idea di dovermi lasciare in una torre. Vede lui non voleva mancare di rispetto solo che noi , da quando ci siamo conosciuti, non ci siamo più separati e credo che l'idea di starmi lontano tutto il giorno, appena il pericolo di perdermi in mare, lo abbia fatto reagire in modo sconsiderato.-
Feci una pausa e indicai il militare al mio fianco, - questo uomo così gentile mi ha detto che voi potevate lasciarlo libero..la prego-
Trattenni il fiato guardando Ezio.