Sorrisi piano a quelle parole.
"Vedo che abbiamo gli stessi problemi.." sospirai "Nemmeno a me va di stare sola coi miei pensieri.. non mi darebbero tregua..".
Trattenni il fiato per un momento, poi alzai gli occhi su di lui.
"Allora facciamo così.." avvicinandomi a lui per poter abbassare notevolmente il tono di voce, e non dover distogliere lo sguardo.
"Io adesso vado nella mia cabina a cercare di riposare.." sussurrai dolcemente "Ma lascerò la porta aperta.." Sentivo il cuore che batteva sempre più forte "Così, beh.. se vorrai.. dopo aver controllato la nave e tutto il resto... se vorrai.." trattenni il fiato "Se vorrai potrai venire da me.." sorrisi "A salvarmi dai pensieri.. così insomma.. così.. con la scusa di farmi compagnia nessuno di noi.. nessuno di noi resterà solo..".
Non attesi la risposta, sorrisi timidamente, abbassai lo sguardo e me ne andai.
Temevo quasi che potesse sentire i battiti del mio cuore, che potesse leggermi negli occhi le emozioni contrastanti che mi attraversavano.
Mi sentivo audace, e folle, e felice e terrorizzata nello stesso tempo.
Non mi ero mai comportata in quel modo, eppure con lui mi era venuto spontaneo parlare ed agire così.
Mi chiesi cosa avrebbe pensato, cosa avrebbe fatto.
Entrai nella mia cabina, e presi un profondo respiro.
Risi sommessamente tra me e me, mentre il cuore non voleva rallentare.
Vuoi calmarti o che cosa?
Tolsi gli stivaletti senza pensarci, e appoggiai delicatamente Damasgrada su un elegante tavolino, sfiorandola dolcemente mentre mi sfuggiva un sospiro.
Ma poi lo sguardo cadde sulla camicia e sulla vestaglia che avevo lasciato sul letto poche ore prima.
Se c'era una cosa che detestavo era riposarmi scomoda.
Mi sedetti sul letto, e sfiorai delicatamente con la mano la camicia da notte in seta grigia, con le perle che accarezzavano la schiena scoperta.
È davvero bellissima..
Così, la indossai velocemente, stavolta però non la coprii con la vestaglia, che riposi su una poltroncina.
Mi stesi sul letto, cercando di non pensare a niente.
Come se fosse facile..
Ma sicuramente riposarmi un po' non mi avrebbe fatto male.
|