"Accetto la prima risposta" guardandolo ''Ma non accetto il fatto che tu non dia a te stesso una seconda possibilita`. Il fatto che nella vita veniamo messi di fronte a determinate situazioni, non vuol dire che non possiamo modificarle. Ovviamente, non credo che tutti al mondo meritino una seconda possibilita`; sarei cieca e ipocrita se lo dicessi" ridendo piano ''Ma tu si e solo quando tu la darai a te stesso anche gli altri te la daranno. Bisogna che capisci chi sei e cosa vuoi dalla vita; non sei stato condannato per l'eternita`" con una leggera sfumatura di rabbia nella voce. Mi dava fastidio che lui avesse una tale concezione di se` e avrei fatto di tutto per fargli capire che si sbagliava.
"Sai, quando ti ho visto quel giorno su quel battello, ho pensato che non fossi come tutta quella gentaglia. C'era..." interrompendomi per un attimo "Una luce negli occhi, era qualcosa di diverso... diverso da quella marmaglia che ci puntava le pistole contro... qualcosa in piu`..."
Non avevo mai espresso cosi` chiaramente i miei sentimenti e le mie sensazioni piu` profondi, ma questa volta sentivo di doverlo fare.
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
|