A quelle parole degli uomini posai il bicchiere guardando il volto di Munain..qualcosa di terrificante si insinuava in me..il dubbio si volesse alleare con questo Governo...per ucciderlo. Il cuore batteva forte, dovevo stare calma...quindi la Divina Misericordia era la nave del Falco..e chi era il Falco? Forse questo Guisgard...ecco perchè non figurava tra l' equipaggio sarebbe stata una condanna a morte... l' antiquario disse dovevamo andare a Maruania a cercarlo..dove era ricercato Guisgard..e appunto era ricercato sotto il nome di Falco..a questo punto mi venne una idea folle...quando appariva il Falco? Salvava veramente come sentii a Nuova Camelot gli innamorati, le donne che volevano raggiungere il loro Amato..allora avrei dovuto rischiare e se Munain era d' accordo compiere ciò che era sbagliato, come in una recita, perchè il Falco venisse a prenderci anche se era pericoloso per lui...però ero sicura poteva farcela ed era l' unico modo per parlare con loro ed avvisarli del pericolo che incombeva su di loro..mi sentivo una specie di Mata Hari, solo speravo d non fare la sua brutta fine.
"Noi siamo forestieri, veniamo da un Paese lontano ma abbiamo sentito parlare di questo Falco, si pensava fosse leggenda...ma ora dite il vero..visto il Governo presumo non avrebbe speso una cifra esorbitante per dargli la caccia spietata. Oh so, non sono affari nostri..ma sapete in che modo gli daranno la caccia..è infallibile il mezzo? Ma cosa ha fatto questo impostore di terribile per meritarsi questa punizione?" feci l' occhiolino a Munain..ma ero inquieta..ma io non ero costretta a seguirlo se voleva partecipare a questa lotta infame e spietata. Già, il Falco dissero era dalla parte dell' Amore Vero e aveva salvato tanti innamorati ...allora se era questo Guisgard o altri..perchè denigrare l' Amore rifiutandolo? Sfiorai il calice immaginando fosse il tocco di Icarius sul mio corpo sospirando...ecco..questo era ciò che dovevo sapere..era il mio Tesoro da scoprire e soprattutto proteggere..e stavo rischiando grande ma non ero mai scesa a compromessi fino oggi e non lo avrei fatto in futuro.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|