Citazione:
Originalmente inviato da zaffiro
Siete stato generoso con me,ser Tristano,col vostro benvenuto mi lusingate..non trovate che la stella sul petto vi doni?Sapete?Ne fui così sedotta ed invidiosa che mi feci rea di furto..eppur non sdegnerei di rubarne ancora all'avaro cielo che nel suo bramoso possedimento gode di un manto nero tempestato di costellazioni;Complice mia fu la luna,che da una stella subì il torto di divenir calante,da allora il loro splendore si alterna nel cielo,oggi l'una radiosa nella sua pienezza a rishiarar la notte,domani le altre sfavillanti nel buio..Non me ne fate un torto,ma per gelosia non c'è mezzanotte che scorra senza che io non le conti col naso all'insù,lo sapevate che ne nasce una nuova ogni sera?
|
Non generoso affatto milady, ho detto solo quello che pensavo.. E non credo che nessuno pèossa biasimarvi per il vostro furto, le stelle sono una delle poche cose che ci restano da ammirare, da sognare. Quante notte passate, come dite voi, col naso all'insù ho passato, perso fra le costellazioni ed i miei sogni.
Chissa forse ne nascono sempre di nuove, perchè ogni anima che lascia questo mondo possa cosi, apparendo come una stella, continuare a vegliare sui sui cari, e possa essere sempre vista, come per ricordargli "Sono con te.."