Entrammo a casa del pastore e ci sedemmo..a questo punto dovevo mentirgli..purtroppo..ma era meglio di una minaccia di Munain.
"Ebbene" inizia a parlare tranquillamente "Abbiamo appena parlato col milord Ozilon, il nuovo proprietario del maniero, ha detto voi andaste a chiamarlo quella notte della vendita del castello e noi abbiamo bisogno del vostro aiuto. Questo uomo sta cercando un certo Guisgard dè Taddei e dalla descrizione che mi da sembra in tutto Icarius...e siamo in dubbio..sono parenti? O Icarius si chiama pure Guisgard? Il marchese ha detto lui è partito, lo so...lo diceste pure a me quel mattino ma dovete sapere io la notte prima con Palos e Pepino vidi il fantasma di Luigi dè Taddei, non volli dirvelo quel giorno ci vedeste al laghetto" sospirai "Poi quella sera eravamo sulla torre, ma ci fu un dannato malinteso tra me e Icarius, lui non ha capito le mie intenzioni e forse io le sue...e poi non l'ho più visto. Diteci..Guisgard e Icarius è la stessa persona o sono due persone diverse...dobbiamo saperlo..perchè" deglutii prima di parlare "un uomo vuole uccidere uno dei due... noi vogliamo salvarlo..chiariteci tutto e poi...dove sono entrambi..e come raggiungerli" e feci l' occhiolino a Munain...ma forse ero davvero sincera.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|