Scossi il capo leggermente perplessa.."Sicurezze non ne ho, ma dalle tue parole sembra tu non sappia questo maniero è di proprietà dei Taddei, e sua" e lo guardai pensierosa, l' evaso voleva vendetta eppura non sapeva nulla di questo Guisgard..o Icarius.
"Quindi..io ero qui..e questo uomo diceva di chiamarsi Icarius ma era un taddeide, il proprietario del maniero..almeno disse..e lo ho aiutato a riprenderlo da chi ora lo possiede di nuovo. E' strano, prima lo ha rivoluto imbrogliando quella persona e poi..glielo ha rivenduto".
Mi guardavo attorno come tornassi al passato "I suoi uomini lo chiamavano capo, quindi doveva essere a capo di qualcosa penso e poi dichiarava apertamente di non credere nell' Amore e di non volersi mai innamorare" e presi coraggio "Ebbene si..fui la sua concubina ma proprio per poche ore, abbiamo avuto momenti intimi ma poi lui fuggiva e non si sa dove e si..era un donnaiolo, una sua amante venne qui a salvarlo dalla furia del marito pure..e poi venne qui un prete..Don Nicola..il proprietario di quel capanno dove trovasti rifugio..oh, lui lo conosce benissimo..mi ha detto pure fui avventata ad innamorarmi di uno che non mi avrebbe mai ricambiata..ma io questo lo sapevo..e non dirò mai i miei sentimenti" i miei occhi si fecero freddi. "Quindi, sono io a pensarlo per queste coincidenze e altre..poi non posso asserire con fermezza Guisgard sia Icarius ma entrambi hanno a che vedere con questa stirpe. Riguardo la nave...lui disse era ora un magazzino, nascosta in un posto introvabile al porto...ma quando lo disse a me i suoi uomini si guardarono in modo strano, a me è sembrato non volesse dirmi nulla, come della sua vita". Rimasi pensierosa pensando a come scoprire di più..ero sgomenta da questo fatto.."Potremmo chiedere informazioni..stare qui è inutile..le nostre sono solo supposizioni. Io ho lavorato alla locanda "Al Barracuda" e lui disse frequentava quel posto...potremmo chiedere informazioni laggiù oppure alla mia amica Peggy, lei abita al porto in una goletta e suo padre è uno dei pirati più temuti..se ha una nave..allora sicuramente suo padre sa di lui e potremmo parlarci..ovvio Don Nicola sarebbe la persona giusta, ma è troppo burbero, non penso ne caveremo qualcosa..ma tu sei ricercato..puoi uscire? Dimmi che pensi di queste mie idee e come possiamo agire..ma stai attento..se ti scoprono qui..sono guai..io ho Cruz e possiamo raggiungere la città o il porto in fretta..l' Alba ancora non è spuntata" rimasi ad aspettare la decisione di quell' uomo di cui non sapevo nemmeno il nome..sospirai..Icarius chi eri? Guisgard chi sei?.."Ah, dimenticavo...il tuo nome?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|