*Presi il mio bicchiere di vino con un sorriso. Quel brindisi mi lasciò molto di cui pensare.
Specialmente l'ultima frase. Chissà perché ma tutte le volte pensavo alla mia ricerca dell'Amore non mi immaginavo così alla fine. Mia madre era una moglie, non era felice, stava con mio padre solo per convenienza, lui la manteneva e lei in cambio gli faceva trovare sempre un pasto caldo al suo ritorno. Un semplice patto, un contratto, niente amore, passione e coinvolgimento.
Sperai che a Nuova Camelot essere moglie non significasse tutto questo.
Presi a mia volta la parola, non volevo restare persa nei miei pensieri in presenza di Dension.
Prima di tutto ignorai l'ennesima allusione al mio aspetto,proprio non sapevo come rispondere invece alzai il bicchiere e dissi- Vi porgo lo stesso augurio Dension, spero troviate la felicità un giorno, abbandonando così il vostro forte realismo, anche solo un pochino, quel tanto sufficiente a farvi sorridere per il bello della vita.-
Avevo usato il "lei" sebbene lui non lo facesse con me ma il vago timore che mi inquoteva il suo aspetto mi faceva ricorrere alla formalità.
Terminai di parlare e ripresi a mangiare.*