Ormai quel castello non aveva segreti per me, ma li aveva chi ne fu proprietario.
Mi fermai un attimo guardandomi attorno..ricordai una cosa Icarius disse il mattino ultimo lo vidi..nulla era meglio di tornare a casa propria..quel Luigi de Taddei..il fantasma doveva averlo turbato..ma poteva un uomo come lui, cosi sicuro farsi trascinare cosi..da superstizioni e fantasmi, si lo avevo visto pure io..solo lui poteva saperlo.
Ad un tratto udii dei rumori nei sotterranei, doveva essere dove avevo visto Pepino..strano..io ci avevo messo per trovare il modo di entrarvi.
Andai cautamente verso la botola e la aprii e mi trovai nei primi scalini delle scale e chiusi bene la botola.
Accesi la luce della torcia e mi incamminai per il corridoio guardandomi attorno.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|