"Ma ti sembra che ti prenderei in giro su una cosa del genere?" esclamai "È così, ho sempre amato scrivere, e quando sono entrata nei ribelli, mi sembrava che mancasse qualcosa, e io restavo sempre estasiata dalle parole del mio maestro.. così ho pensato che qualcuno doveva arrivare al cuore della gente che era troppo timorosa per combattere Maruania ma segretamente la disapprovava... mostrarle una visione alternativa rispetto a quella a cui ti obbligava la Libertà di Maruania.. Un po' quello che volevi dare tu con la recita.." scossi la testa "Lo sai com'è vivere in quella città.." sospirai.
"Ad ogni modo, frequentavo una libreria che stampa anche libri proibiti, da vendere sottobanco a noi ribelli.. ci facevo scorpacciate di libri.." sorrisi a quel ricordo lontano "Una sera ho scritto, per rabbia e delusione e l'ho lasciato nella posta senza che nessuno vedesse..." alzai le spalle "Il libraio l'ha trovato, l'ha pubblicato.. nessuno sapeva che ero io quindi gli altri ribelli me ne parlavano tranquillamente, la cosa è piaciuto ed ho continuato.." sorrisi piano.
"E non l'ho mai detto a nessuno per non metterli in pericolo.. Maruania è molto brava a scoprire i segreti.." sorrisi, con gli occhi nei suoi "Ma mi fido di te, e questa ne è la dimostrazione... naturalmente sei libero di crederci o no...".
|