Sorrisi a Dort.
"Mi conosci da dieci anni e te ne accorgi adesso?" risi, facendogli l'occhiolino.
Quella gran confusione era comoda e perfetta per i nostri piani, infatti trovammo una caserma silenziosa e un hangar con due corvi.
"Perfetto.." annuii "Sfrutteremo l'effetto sorpresa.. quando ci alzeremo in cielo ci prenderanno per rinforzi, e se sono impegnati a sparare sulla nave, certo non si preoccuperanno di difendersi sul fronte opposto..".
Poi mi voltai di scatto verso Dort.
"Oh Cielo.." esclamai "E durante le nostre incursioni aeree che facevi, dormivi?" scuotendo la testa.
Poi mi avvicinai a lui e gli sorrisi piano.
"Non ti chiederò di morire con me, fratello.." posando una mano sulla sua spalla "Sono io che mi sento responsabile per quanto è accaduto..".
Stavo per abbracciarlo, ma poi pensai che con quell'abito non ero nelle condizioni di abbracciare nessuno.
Quanto a me, come avevo detto ad Icarius i duelli aerei non erano la mia specialità, ma me la sapevo cavare e quella del Palumb non era stata la prima volta che avevo affrontato un Corvo.
Mi scappò un sorriso al pensiero della nostra avventura del giorno prima: il suo sguardo sorpreso, il suo sorriso, la sua voce che mi chiamava tra le fiamme.
E il pensiero che lui potesse essere su quella nave mi rese ancora più determinata.
Salii sul Corvo ed iniziai a prepararlo per la partenza.
In momenti come questi più che mai comprendevo quanto la forza del Ribelle fosse insito e radicato nella gioventù, in quell'incoscienza romantica di chi è disposto a offrire la propria vita senza avere nulla in cambio.
E a volte la lotta si condensa in un istante di follia.
Canticchiavo serena una nostra canzone che parlava della scelta che è stata data ad ognuno di noi.
Puoi scegliere la via più semplice, adeguarti alle leggi umane di questa città, fare finta di niente, e camperai cent'anni in questo lerciume.
Oppure puoi scegliere la strada più in salita, la strada della lotta che forse vedrà cadere il tuo corpo, ma lascerà puro il tuo cuore.
In pochissimo tempo ero pronta a partire.
|