"Ma davvero? E ditemi, le ragazza ingenue si fidano così degli sconosciuti?" sorridendo, divertita "Non è molto saggio, non trovate?" fingendomi pensierosa "Suvvia, non volete nemmeno provare a indovinare?" fingendomi imbronciata, per poi sorridere.
"In realtà io non sono proprio la classica ragazza ingenua.." sorrisi.
"Eppure.." mormorai, scrutando i suoi occhi azzurri "C'è qualcosa in voi.. sarà per quello che avete detto, perché combattiamo la stessa battaglia, o forse perché qui sembrano tutti fidarsi di voi..." mormorai, senza staccare gli occhi dai suoi "Ma voglio darvi fiducia.. e confidarvi un segreto.." dissi piano, senza staccare gli occhi dai suoi.
Così mi avvicinai a lui di un passo, quasi senza accorgermene.
"Purtroppo non ho storie romantiche come quelle che avete ipotizzato.." scuotendo la testa piano "Non sono stata salvata da lui, né l'ho visto scappare dai soldati in un fiabesco tramonto.." sorrisi, con aria sognante "Anche perché Maruania non ha idea di chi sia il Lupo Nero, ve l'assicuro.." sorrisi "Visto che il governo fa il vostro stesso errore..." trattenni il fiato per un momento "Intendo pensare che si tratti di un uomo.." sorrisi, scuotendo nuovamente la testa, dolcemente "Perché non è così.. il Lupo Nero.." esitai un momento ancora, abbassando lo sguardo a cercare il mio libello nelle sue mani, per poi alzarlo nuovamente a cercare i suoi occhi "È una donna..." sorrisi "Ecco perché so che non può essere il Falco... e perché non ci trovo niente di romantico, ovviamente.." risi piano.
Non so cosa mi avesse spinto a parlare, dopo tutti quegli anni in cui avevo mantenuto il segreto.
Forse portavo quel peso, forse sentivo di potermi fidare, che certo non avrebbe usato questa informazione contro di noi.
Perché infondo la sua battaglia era la mia.
Oppure.. no, la verità era che non avevo parole per descrivere i miei pensieri e le mie sensazioni, o per spiegare che cosa mi aveva spinto a quel gesto.
Eppure mi sentivo, come dire, sollevata forse.
In realtà erano molte e diverse le emozioni che attraversavano il mio animo in quel momento.
|