Discussione: Un po' di musica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-04-2009, 02.11.19   #18
Ser_Tristano
Viandante
 
L'avatar di Ser_Tristano
Registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 56
Ser_Tristano sarà presto famosoSer_Tristano sarà presto famoso
Continuo a suonare ancora per qualche secondo, poi fermo il canto e la musica lentamente si dissolve. Sorrido dunque agli amici riuniti alla tavola:
"Vi ringrazio infinitamente della vostra presenza questa sera, e sono assai lieto di vedere che anche voi Fratello(rivolto vs Leone) siate potuto passare. Spero abbiate gradito il mio umile regalo, niente di piu che musica e ristoro, ma è tutto ciò che posso offrirvi.."
Con movimenti lenti poso l'arpa su di una sedia vuota affianco a me, e sempre con estrema lentezza porto la mano sull'elsa della spada che pende dal mio fianco.
"Concedetemi ancora un secondo vi prego.."
Delicatamente, lentamente, sfodero la spada e tenendola rivolta verso l'alto, la porto di fronte al volto. Spada che sembra aver vissuto tempi milgiori, anzi definirla spada risulta fantasioso, tanto è sbeccata e crepata. Quello che sembra essere stato un tempo un nastro azzuro, è legato attorno all'elsa ed una parte pende, osillando stancamente.
"Approfitto, nel giorno nella mia nascita, ed in questo giorno cosi vicino alla Pasqua, per rinnovare la mia promessa di Servire Re Artù, voi, meravigliose dame, e voi fratelli d'arme, e che Dio mi sia testimone, mai arrecherò oltraggio o vergogna alla nobile corte di Camelot"
Abasso quindi piano la spada rinfoderandola con attenzione e sorrido lievemente ai presenti:
"Frate Leone... Vi sarei profondamente grato se voleste concedere la vostra benedizione ai nobili ospiti di questa mensa, con una delle vostre preghiere." Sorrido "per poter così lasciar finire la torta alle trepidanti fanciulle "
__________________
- But their spirits spiralled upwards, Ireland's briar and Cornwall's rose, And together at the last, they lay entwined -

http://www.youtube.com/watch?v=EGif9VMEFaA
Ser_Tristano non è connesso