Usai indifferenza alle battute del venditore..ovvio non era un vestito che dava la sensualità..ma quel vestito sarebbe servito per poter raggiungere il mio scopo..e se non avesse accettato il mio ruolo? Avrei usato il vestito per una altra occasione ma avvertivo una insolita ansia non comune in me e sorrisi.."Datemi pure quel bel vestito verde smeraldo, quello nero con pizzo e poi quello blu indaco..abbondiamo..visto sto pure lavorando" e pagai coi soldi o rendita che mia mamma mi aveva lasciato..una ricca rendita, la aveva tenuta nascosta sin dalla sua fuga ma non mi feci notare da Pepino.
Ce ne andammo e mi accorsi era già sera, le stelle brillavano in Cielo, mi fermai a guardarle, chissà se qualcuna mi avrebbe dato finalmente gioia, per un attimo mi mancarono i miei amici..non si erano degnati nemmeno di tornare al maniero..avevo detto loro dovevo risolvere una cosa e poi li avrei raggiunti, possibile non mi avessero cercato..scossi il capo e guardai Pepino.."Bene, puoi portare i miei vestiti nella mia camera? Io devo tornare nella bettola "Al Barracuda" a lavorare visto il..capo..tornerà domani no? Quindi devo rifare spesa e poi..non si sa se lui accetterà il mio ruolo" ci salutammo e mi diressi nella taverna, salutai il padrone e mi cambiai indossando gli stessi abiti della sera prima e iniziai a lavorare sodo..ovviamente litigando coi clienti pesanti e sorridendo a quelli carini e galanti e vedevo il mio sacchetto delle mance riempirsi, anche se ero stanca visto non avevo riposato. Alla fine il locandiere mi pagò e mi lasciò le mance dicendomi avevo fatto un buon lavoro.."Non so se stasera posso venire..solo il destino lo sa..a presto, comunque".
Uscii ed era l' Alba e vidi la ragazza dell' emporio..forse mi aspettava e comprai una buona spesa e, tornata al castello con Cruz, andai a riporla in cucina, diedi una pulita alla cucina e poi mi rigettai sulla poltrona a riposare...ero un pò titubante sul fatto andasse a chiedere crediti in giro..e in cosa spendeva i soldi ottenuti? Mi lasciai trascinare dalla stanchezza e mi addormentai.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|