Governante...io ho salvato il suo maniero..e lui mi propone di servirlo e riverirlo..questo è il colmo.
Poi se ne andò come uno spettro..ma che stava succedendo e rimasi sola con Pepino.."Io dovrei fare la governante? La sguattera...sai che è grazie a me che ha avuto il maniero..poi lui ha finito mandando via il marchese e mi disse mi sarebbe stato riconoscente per tutta la vita...io non ho ruoli in questo maniero..basta mi diate alloggio..poi andrò a fare la cameriera in qualche locanda o bettola..mi sento offesa.e non ho altro da dire..se permetti, vado a posare le mie cose in stanza, e vado a cercarmi lavoro...vedo la gentilezza è di casa qui..d' altronde non lo vedo diverso dal marchese".
Salii in camera, stesi la coperta e la sacca...già non avevo nemmeno un letto...bella riconoscenza, mi vestii in modo da far capire non si scherzava e misi la spada in un fodero e nascosi la pistola.
Scesi e vidi Pepino.."Ho Cruz, il mio cavallo...vado a trovare lavoro in una locanda o bettola...tanto voi non avete soldi da darmi mi sembra..e poi è una questione di principio..io vostro padrone invece di essermi stato riconoscente mi ha proposto di servirlo e fargli da donna di servizio..ed è tanto non me ne vada" ero veramente furiosa.
Presi Cruz e mi diressi verso la periferia dove vi erano delle locande ed entrai in una..d' altronde se lui di notte era impegnato con le sue donne o altro e dovevo rimanere sola tanto valeva mantenermi sola, avevo preso una altra delusione, ero rammaricata e trattenni le lacrime..vidi una insegna.."Al Barracuda" ed entrai, sembrava una nave pirata e mi avvicinai al bancone sorridendo.."Salve..cerco lavoro come cameriera, anche notturna visto soffro di insonnia..ma ho alloggio".