Rimasi sul ponte.......e continuai a stendere come se quella cesta contenesse il panni del mondo intero.....sceso tutti in coperta.....e fecero come consigliai al comandante...la ragazza ...non disse nulla......rientro' nella cassa' e fu coperta di paglia........andarono tutti a tavola.......e X78 servi' loro la cena.....c'era silenzio....ogni tanto un gabbiano....poi...alcuni suoni.....il battello...preannunciava il suo comitato a bordo e vidi salire il Capitano Grant.....mi sembro'ancora piu' magro nella sua divisa senza gradi........lasciai il mio compito per andargli accanto...." La vostra azione e' una nobile azione che mal si accomuna col vile denaro, Amore e soldi.......una storia che non ho mai sentito. Questa sarà per voi una serata particolare.......da un lato dovrei punirvi...dall'altra premiarvi, ma ho anch'io le mie scelte da fare.....e allora....ho deciso che quegli uomini saliranno a bordo e non troveranno nulla...ma proprio nulla..............ma voi, non dovrete prendere il resto del denaro dei due fuggiaschi...quello che vi hanno dato vi basta...vi hanno pagato il viaggio e il rischio....e se invece parlerete di me.........dovro' fare un' altra scelta.........mi dispiacerà certo......ma sara' necessaria......"....Detto...questo.....il battello della citta' di Maruania si avvino' al nostro'....e la passerella fu calata a bordo........
|