Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2015, 00.23.55   #405
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Clio...” disse Dort fissandola negli occhi “... anche io vorrei mettere gli ideali davanti a tutto... vorrei eliminare compromessi, scelte difficili ed impugnare la spada come facevano i Cavalieri di Artù contro i Sassoni. Ma non funziona così. Ci sono le liste di proscrizione, spie della polizia ovunque e processi sommari dove ogni giorno vengono condannati a morte degli innocenti. E davanti a tutto questo io non posso restare di pietra, bloccato sui miei valori. Noi combattiamo per liberare questa gente, prima ancora di imporre le nostre idee. Il nostro scopo è combattere e scacciare i tiranni rossi, anche senza poi pretendere di sostituirli al potere. Io non so chi verrà dopo di noi. Forse una vera democrazia, forse un'oligarchia o magari un governo legato alla Chiesa. Ma non mi importa quali idee verranno ad animare il nuovo potere, purchè non impongano alla gente come vivere. Questo è il mio compito, il tuo e di tutti i ribelli. E se per questo scopo, per questo traguardo tu non accetti di accettare difficoltà e diversità fra noi, beh, allora forse sono io che in tutti questi anni non ho imparato a conoscerti davvero. Gurez non è un Santo, ma non imporrebbe mai a nessuno le sue idee. E questo lo rende migliore di chi governa ora, nonostante i suoi vizi ed i suoi difetti che qui nessuno di noi nega. Tu dunque cosa vuoi fare? Continuare a seguire le tue convinzioni senza voltarti indietro? E' una scelta che spetta a te... e che dovrai fare in base a quanto davvero vuoi che la gente di Maruania torni ad essere libera.”