Alzai gli occhi su Dort.
"Arrabbiata..." Mormorai, scuotendo la testa "No, Dort non sono arrabbiata, sai bene che se lo fossi mi sarebbe già passata... Sono delusa, profondamente da tutti voi..." Mormorai con un groppo in gola, e le lacrime che affioravano "E tu che ne parli come se fosse una sciocchezza mi fa ancora più male..." Sussurrai, cercando di non piangere.
"Dort, io parlo una volta sola...." Con gli occhi nei suoi "Finché comportamenti del genere saranno non solo tollerati, ma addirittura appoggiati, beh non vedo perché dovrei restare, visto che vi comportate esattamente come quelli che combattiamo..." Scossi la testa "Chiediti una cosa Dort, mettiamo che riusciate a rovesciare il governo, come credi che Gurez riporti la decenza nelle strade, se lui è il primo ad essere indecente? Come potete essere guidati da chi si fa beffe dei nostri ideali? Che senso ha? Io non vi capisco, davvero..." Alzai le spalle "Ma il vostro silenzio è stato molto chiaro, nessuno mi ha difeso, quindi non vedo perché dovrei restare, è ovvio che la vediamo in maniera diversa... È ovvio che non c'è più posto per me tra voi.." Con voce rotta "Però da te non me lo sarei mai aspettata, mai... Ti credevo davvero un amico, un fratello..." Scossi la testa, mestamente "Che sciocca, erano tutte menzogne quelle che ci siamo raccontati in questi anni.. Che sciocca, io ci avevo creduto davvero..." Sussurrai.
"Non abbandonerò la lotta, te l'ho già detto... A parte che ultimamente sembriamo dei buoni a nulla, visto che altri portano a termine le nostre missioni... Magari troverò i seguaci del Lupo Nero o del Falco e mi unirò a loro... Magari combatterò da sola... Ma certo non posso più stare con voi..." Cercando di restare calma, nonostante le lacrime "Magari un giorno capirete quanto profondamente mi abbiate ferita, ma immagino sarà troppo tardi, visto che lo chiami semplicemente diverbio, una cosa da niente.." Scossi la testa "Addio Dort.." Sussurrai, voltandomi, "Addio".
|